1.Oggetto.
1. Le presenti condizioni generali di vendita, nella loro ultima versione (le ″Condizioni Generali di Vendita”), si applicano alle operazioni di compravendita e alle prenotazioni e preordini di tutti i Prodotti presenti sul sito Internet https://www.opengamestortoli.it, da qui in poi anche il “Sito Web”
2. I Prodotti inseriti nel Sito Web sono offerti in vendita esclusivamente a clienti residenti in Italia, che ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n.206/2005, da qui in poi “Codice del Consumo”, sono qualificabili come consumatori.
3. I Clienti non residenti in Italia possono acquistare i Prodotti offerti dal Venditore nell’omologo negozio Ebay all’indirizzo https://www.ebay.it/str/opengamestortoli.
4. I Prodotti non possono essere acquistati da Commercianti, grossisti, rivenditori, o da qualunque professionista nell’ambito della sua attività e/o che intenda compiere attività di acquisto per rivendita a terzi.
5. Per quanto attiene le operazioni di compravendita di cui al comma 4 (Anche chiamate operazioni B2B – business to business) le stesse possono avvenire solo mediante trattativa privata per la quale è possibile contattare Opengames Tortolì all’indirizzo e-mail info@opengamestortoli.it
6. Tutte le operazioni di acquisto e/o prenotazione sono regolate dalle Condizioni Generali di Vendita, pubblicate sul Sito Web alla pagina Condizioni di Vendita e dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n.206/2005, oltre che tutte le disposizioni applicabili in via residuale della Legge Italiana (i.e. Codice Civile e leggi speciali collegate)
7. Le Condizioni Generali di Vendita sono redatte dalla Allsystem S.a.s. di Contu & C., che rappresenta l’unica controparte contrattuale dei Clienti.
8. La Società Allsystem S.a.s. di Contu & C. è una Società di diritto italiano, con sede legale in Tortolì, Via Michelangelo n.33 (08048 – NU), C.F. e P.IVA 01110130919.
9. La Società Allsystem S.a.s. di Contu & C. si riserva di modificare le Condizioni Generali di Vendita unilateralmente, con efficacia per i Clienti solo per gli ordini effettuati dopo la modifica.
10. La Società invita pertanto i Clienti, prima di effettuare gli acquisti, a prendere visione dell’ultima versione delle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul sito.
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita.
1. Il Cliente, all’atto dell’invio dell’ordine tramite le apposite funzioni di cui al Sito Web, prende atto e accetta incondizionatamente che l’acquisto e/o la prenotazione e/o il preordine effettuati sono regolati dalle Condizioni Generali di Vendita e si obbliga ad osservarle.
2. Il Cliente dichiara altresì di essere un consumatore ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 e di essere residente in Italia.
3. Il Cliente accetta altresì che la Società Allsystem S.a.s. di Contu & C. non è vincolata a Termini e/o condizioni diverse da quelle di cui alle Condizioni Generali di Vendita, se non preventivamente concordate per iscritto.
3. Obblighi del Cliente.
1. Il Cliente prende atto che il contratto di compravendita dei Prodotti acquistati sul Sito Web si perfeziona all’atto del completamento di tutti i passaggi della procedura di acquisto online.
2. Da tale momento sorge in capo allo stesso l’obbligo di pagamento del prezzo del Prodotto Acquistato, ivi comprese spese di spedizione e tutti gli accessori indicati al termine della procedura di acquisto stessa.
3. Nel caso di preordine di Prodotti il Cliente dovrà versare, all’atto del completamento della prenotazione, il prezzo intero del Prodotto o il Prezzo promozionale per il preordine di volta in volta indicato nella scheda dell’articolo.
4. La Prenotazione si considererà perfezionato solamente all’atto del versamento del prezzo, sia online che, eventualmente, in contanti presso il punto vendita in Via Monsignor Virgilio, 82, 08048 - Tortolì NU.
5. Il Cliente riconosce espressamente che tutto il materiale presente sul Sito Web è di titolarità della Società All System S.a.s. di Contu & C. o di terzi licenzianti e/o licenziatari ed è protetto come opera dell’ingegno o segno distintivo ai sensi della normativa sul diritto d’autore e sulla proprietà industriale.
6. E' fatto pertanto divieto al Cliente di copiare o utilizzare in qualsiasi modo tale materiale senza la previa autorizzazione scritta di All System S.a.s. di Contu & C. o dei terzi licenzianti, incorrendo, in caso contrario, in ipotesi di responsabilità perseguibili in sede civile e penale.
7. Tutte le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito Web hanno finalità illustrative e sono puramente indicative.
4. Modalità di acquisto.
1. L'acquisto dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul Sito, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro dell'ordine d'acquisto, oltre alle spese di spedizione ed eventuali altre spese accessorie indicate nel corso ed al termine della procedura d'acquisto.
2. Prima della conferma della volontà di effettuare il pagamento, al Cliente sarà mostrato uno schema riepilogativo con l’indicazione del costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione, ove previste.
3. Confermando il pagamento, a completamento della transazione, l'ordine sarà inoltrato e il contratto d'acquisto viene considerato concluso ad ogni effetto di legge; il Cliente riceverà quindi un messaggio di posta elettronica a conferma dell'acquisto, contenente la data, l'importo complessivo dell'ordine e il dettaglio dello stesso, oltre a una serie di informazioni riguardanti l'acquisto. L'email conterrà altresì un link per verificare lo stato dell’ordine nell’area riservata del Cliente.
5. Pagamenti.
1. I mezzi di pagamento accettati sono i seguenti: carta di credito, carta di credito prepagata, Paypal, Bonifico Bancario e contanti solo ed esclusivamente nel caso in cui il Cliente decida di optare per il ritiro in negozio dell’ordine.
2. La scelta di un metodo di pagamento piuttosto che un altro non prevede alcun aggravio di costi o commissioni aggiuntive.
6. Prenotazioni e preordini.
1. La Prenotazione e/o il preordine consentono al Cliente di assicurarsi una copia del Prodotto selezionato anche molto tempo prima che il Prodotto sia realmente disponibile per la vendita.
2. Non è garantita la disponibilità dei prodotti prenotati e/o preordinati al giorno dell’uscita sul territorio nazionale, a causa di difficoltà logistiche legate alla presenza fisica del Negozio OpenGames Tortolì in Sardegna, ragion per cui la Società All System S.a.s., pur esercitando la massima diligenza possibile nella gestione degli Ordini, non garantisce la spedizione prima dei 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla data d’uscita del prodotto.
3. In Ogni caso i tempi di consegna previsti per i prodotti prenotati, così come quelli indicati per tutti gli altri Prodotti acquistati sul Sito Web, hanno sempre valore indicativo e potranno subire ritardi senza che questo comporti alcuna responsabilità a carico della Società All System S.a.s.
4. La Prenotazione e/o il preorder dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul Sito, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro dell'ordine, oltre alle spese di spedizione ed eventuali altre spese accessorie indicate nel corso della procedura di acquisto. Prima della conferma della volontà di effettuare il pagamento, al Cliente sará mostrato un riepilogo con indicazione del costo totale e le relative spese di spedizione, ove previste.
5. Confermando il pagamento, a completamento della transazione, l'ordine sarà inoltrato e il Cliente riceverà una e-mail a conferma dell'acquisto e/o della prenotazione e/o del preorder, contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine e il dettaglio dello stesso, oltre a una serie d'informazioni riguardanti l'operazione.
6. Gli ordini contenenti sia ordini d'acquisto di Prodotti disponibili sia prenotazioni, saranno suddivisi in piú ordini da evadere separatamente e le relative spese di spedizione e/o accessorie, se previste, saranno applicate a ogni singola prenotazione e al totale degli ordini di Prodotti disponibili.
Attenzione: il pagamento dei Prodotti prenotati e/o preordinati avviene immediatamente. Al momento della prenotazione e/o del preorder l’importo pagato alla Società All System S.a.s. che si impegna ad evadere l’ordine non appena vi sia la disponibilità materiale del Prodotto preordinato e/o prenotato impegnandosi altresì alla restituzione del prezzo qualora per cause non imputabili alla Società All System S.a.s, non sia possibile procedere alla spedizione del Prodotto prenotato e/o preordinato
7. Prenotazioni e/o preordini con ritiro in negozio.
1. La Prenotazione e/o il preorder dei prodotti per i quali il Cliente abbia scelto il ritiro in negozio lascia a quest’ultimo la possibilità di effettuare il pagamento immediato o il pagamento al ritiro in contanti.
2. Nel caso in cui il Cliente opti per il pagamento in contanti al momento del ritiro per confermare il preordine dovrà recarsi, con il n. ordine, presso il punto Vendita OpenGames Tortolì per versare una caparra confirmatoria pari al 25% del prezzo promozionale o del prezzo integrale a seconda che sul Prodotto prenotato e/o preordinato sia in atto una promozione o meno.
3. La Caparra confirmatoria verrà detratta dalla somma finale da pagare al momento del ritiro del prodotto oppure incamerata qualora il Cliente non provveda alla conferma dell’ordine ed al ritiro del gioco entro giorni 15 (quindici) dalla disponibilità dello stesso presso il punto vendita.
4. La Società All System S.a.s. si impegna ad informare tempestivamente il Cliente della disponibilità del Prodotto per il ritiro in negozio.
5. La prenotazione effettuata, sia nel caso di pagamento immediato con spedizione che nei casi di pagamento differito o immediato con ritiro in negozio è nominativa e non cedibile.
6. Non è possibile prenotare e/o preordinare contestualmente, in un'unica operazione, Prodotti da acquistare e ritirare in negozio e Prodotti da consegnare a domicilio.
7. Si rammenta che la data di uscita ipotizzata dei Prodotti è indicativa ed è soggetta a variazioni indipendenti dalla volontà e al di fuori del controllo della Società All System S.a.s..
8. La data di uscita prevista (anch’essa indicativa e soggetta a variazioni) che fa fede ai fini dell’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è solo ed esclusivamente quella riportata sulla scheda prodotto nel Sito Web https://www.opengamestortoli.it.
8. Termini e Condizioni Generali per il ritiro in negozio dei Prodotti.
1. All’atto dell’acquisto di un Prodotto sul Sito Web https://www.opengamestortoli.it i Clienti possono acquistare un Prodotto sul Sito Web e richiedere il ritiro in negozio sia con pagamento immediato online che con pagamento al momento del ritiro
2. Una volta effettuato l'acquisto e il pagamento di un prodotto in negozio non sará possibile rinunciare all'acquisto.
3. La spedizione dei prodotti acquistati optando per il ritiro in negozio è normalmente gratuita, salvo casi particolari che verranno comunicati al Cliente prima della conclusione dell'acquisto.
4. Gli acquisti effettuati con le modalità previste dal presente art. 8 non godono del Diritto di Recesso previsto a tutela dei consumatori dalla normativa in materia di acquisti a distanza (vedi Art. 17: ″Diritto di Recesso”).
5. Sono fatte salve tutte le garanzie legali e convenzionali stabilite in favore del Cliente in relazione al Prodotto acquistato.
6. Per i tempi e le modalità di consegna, si rimanda sotto all’art. 9: "Consegna dei Prodotti".
9. Consegna dei prodotti.
1. I Prodotti ordinati e/o acquistati (con l'esclusione dei Prodotti ordinati per il quale il Cliente abbia scelto il servizio di ritiro in Negozio) sono consegnati da un Corriere Espresso incaricato dalla Società All System S.a.s.
2. La consegna dei Prodotti può essere essere frazionata a seconda della materiale disponibilità degli stessi, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per la Società All System S.a.s.
3. I Corrieri utilizzati per le consegne seguono esclusivamente le policy aziendali e non possono né vengono influenzati nei tempi di spedizione e di consegna dalla Società All System S.a.s. E’ preciso onere del Cliente adoperarsi perché il Corriere Espresso possa effettuare la consegna senza ritardi e/o intoppi.
4. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun obbligo e/o l’insorgere di qualsiasi forma di responsabilità per la Società All System S.a.s., i Prodotti sono consegnati dalla Società All System S.a.s. al corriere per la spedizione entro 24 (ventiquattro) ore dall' accettazione dell'ordine, solo se immediatamente disponibili, esclusi i giorni festivi e le giornate di Sabato e Domenica.
5. Al momento dell’ordine la Società All System S.a.s. invierà al Cliente un'email contenente un link per verificare lo stato dell'avanzamento del suo ordine nella propria area personale
6. I successivi tempi di consegna dipendono dalla localizzazione del destinatario e dall’organizzazione logistica per il Corriere e sono fuori controllo da parte della Società All System S.a.s. Il In caso di ritardo nelle consegne rispetto ai tempi indicativi previsti, è possibile contattare il Servizio Clienti per avere informazioni al riguardo.
7. Nel caso di prolungato e ingiustificato ritardo nella consegna, al Cliente verrà concessa la facoltà di recedere dall'ordine in maniera semplificata, contattando il Servizio Clienti.
10. Spese di spedizione.
1. La Società All System S.a.s. chiede il pagamento delle spese di spedizione salvo per il Prodotti ordinati sul Sito Web per i quali il Cliente abbia optato per il ritiro in negozio.
11. Condizioni dei prodotti digitali nuovi.
1. Salvo diversa indicazione specifica, i Prodotti i nuovi venduti sul Sito sono generalmente in versione italiana. Ció nonostante, la colonna sonora, i titoli e sottotitoli dei Prodotti e le indicazioni dei relativi manuali, potrebbero non essere in lingua italiana, a seconda delle scelte del produttore.
2. I Prodotti digitali nuovi potrebbero essere consegnati nella confezione della versione economica, ma il loro contenuto digitale è in ogni caso pari a quello della versione standard.
3. Le immagini riportate sul Sito in relazione ai singoli Prodotti hanno solo finalità illustrative e sono puramente indicative , salvo il caso in cui sia espressamente indicato, nella scheda tecnica del relativo Prodotto, che le immagini hanno scopo illustrativo delle reali condizioni dell’oggetto.
12. Condizioni dei prodotti usati.
1. Il Prodotto venduto come usato è un prodotto pulito, ricondizionato e/o rigenerato, simile al nuovo e che gode della Garanzia Legale ridotta.
2 Le specifiche condizioni del prodotto usato sono indicate nella relativa scheda. Il Cliente, al momento dell’ordine, accetta di ricevere il prodotto nelle condizioni indicate alla scheda che, pertanto, non potranno essere fatte valere quali difetti di conformità ai fini della garanzia e/o della restituzione e/o del recesso.
13. Condizioni di vendita dei Prodotti in Promozione.
1. I Prodotti in promozione sono soggetti a particolari condizioni.
2. I predetti Prodotti, salvo diversa segnalazione, sono venduti "salvo esaurimento scorte". Per scorte si intendono le scorte di Prodotti presenti nel magazzino della Società All System S.a.s.
3. I Prodotti che fanno parte di un'offerta con prodotti multipli (ad esempio 3x2) godono come gli altri Prodotti del Diritto di Recesso, esso deve tuttavia essere applicato a tutti i Prodotti inclusi nell'offerta (e.g. in caso di offerta 3x2 non è possibile restituire un solo Prodotto e ottenerne il rimborso, ma in caso di recesso devono essere restituiti tutti e tre i Prodotti acquistati).
4. Per le regole generali del Diritto di Recesso si fa rimando generale all’art. 17 (“Diritto di Recesso).
14. Contenuti scaricabili
1. Nel caso di Prodotti consistenti in codici per la fruizione di prodotti digitali online e/o DLC relativi ad un qualunque Videogioco, detto videogioco base, l’acquisto si perfeziona al momento della conferma del pagamento da parte del Cliente.
2. In tal caso l’erogazione del servizio avrà luogo immediatamente ed in ogni caso entro 24 ore dalla ricezione del pagamento con la messa a disposizione del Cliente del codice necessario per la fruizione del prodotto online e/o per il download del contenuto digitale che avverranno a cura esclusiva del Cliente attraverso Siti Web di terzi non controllati né controllabili dalla Società All System S.a.s. esaurirà la propria prestazione, non essendo successivamente in grado di verificare, bloccare o influenzare in alcun modo il concreto utilizzo del codice e/o lo scaricamento del contenuto digitale da parte del Cliente.
3. Durante il processo d'acquisto, il Cliente verrà informato e chiamato a esprimere il proprio consenso circa l'erogazione immediata della fornitura del servizio, prima della scadenza del termine di 14 (quattordici) giorni per l'esercizio del diritto di recesso di cui all'art. 52 del D.Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), nella consapevolezza e accettando che tale erogazione determina la perdita del Diritto di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. o) del D.Lgs. n. 206/2005.
4. Il Cliente, pertanto, in caso di acquisto di codici per la fruizione di prodotti digitali online e/o DLC non può esercitare il Diritto di recesso previsto in linea generale dal Codice del Consumo per gli acquisti online di beni e servizi, come illustrato nel successivo Art. 17 ″Diritto di recesso”.
15. Garanzia Legale.
1. La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna di qualsiasi Prodotto acquistato, sia online sia in negozio, e deve essere fornita dal venditore del Prodotto anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore.
2. Per farla valere è necessario comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 (due) mesi dalla scoperta previa esibizione dello scontrino fiscale o analogo documento ricevuto al momento della consegna del Prodotto acquistato.
3. Per i prodotti usati la Garanzia Legale ha una durata di 12 (dodici) mesi dall'acquisto, ferme restando le esclusioni di cui all’art. 12.
4. Se il Prodotto acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, cioè un difetto di conformità o un malfunzionamento originario (non causato da traumi, usi impropri e/o eventi interno o esterni successivi all'acquisto) il consumatore ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto difettoso da parte del venditore, senza alcuna spesa a suo carico.
5. Il Cliente ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto (restituzione del Prodotto difettoso e rimborso del prezzo) nei seguenti casi:
(1) Se la sostituzione o la riparazione del Prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (2) Se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del Prodotto in un periodo di tempo congruo;
(3) Se la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al Cliente.
6. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma dovuta, in questi casi, si tiene conto dell'uso fatto del Prodotto con valutazione equitativa effettuata dalla Società All System S.a.s.
7. Un difetto lieve per il quale non è possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
16. Esercizio della Garanzia Legale e sostituzione o riparazione dei Prodotti difettosi.
1. L'eventuale difetto di conformità deve, a pena di decadenza, essere segnalato dal Cliente entro 2 (due) mesi dal momento della scoperta, contattando il servizio clienti via e-mail all’indirizzo info@opengamestortoli.it o compilando l'apposito form disponibile sul Sito Web nella sezione “contattaci”.
2. Sul modulo online e per email deve essere riportata una descrizione dettagliata del difetto riscontrato e ogni altra informazione utile per accertarne la natura, con espressa indicazione dei dati relativi all'acquisto.
3. Il Servizio Clienti contatterà il Cliente via email, confermando l'apertura della pratica e richiedendo le informazioni ritenute necessarie per l'esercizio della Garanzia Legale.
4. Solo una volta accertato che il difetto rientra astrattamente[1] nella Garanzia Legale, al Cliente verrà offerta la possibilità di scegliere se procedere alla sostituzione del Prodotto direttamente nel punto vendita OpenGames Tortolì o tramite ritiro al domicilio indicato dal Cliente al momento della segnalazione dell'anomalia, da parte di un corriere autorizzato, con spese di spedizione per la restituzione del prodotto difettoso a carico del Cliente, e successiva sostituzione o riparazione del Prodotto o rimborso del prezzo d'acquisto.
5. In tal caso, il Cliente dovrà consegnare il Prodotto difettoso al Corriere autorizzato, in un pacco chiuso recante l'indirizzo indicato dal Servizio Clienti al momento dell’accertamento della difettosità originaria del prodotto.
6. Il Cliente dovrà altresì generare e stampare apposita nota da inserire all’interno del pacco contenente l'indicazione di numero e data dell'ordine di acquisto, una breve descrizione del difetto/malfunzionamento riscontrato, la marca e il modello del lettore/console utilizzato per la lettura (nel caso di difetto di un Prodotto audiovisivo o videogioco), la scelta tra rimborso del prezzo ovvero sostituzione o riparazione del Prodotto.
7. La Società All System S.a.s. verificherà la natura del difetto lamentato dal Cliente e l'assenza di segni di traumi, manomissioni, usi impropri o danneggiamenti e, ove tale verifica confermi l'esistenza di un vizio di conformità, procederà alternativamente alla sostituzione, riparazione o rimborso del Prodotto.
8. Le eventuali riparazioni o sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla verifica del difetto, tenuto conto della disponibilità dei prodotti sul mercato nonché dei costi e tempi dell’eventuale riparazione.
9. Le spese di spedizione, manodopera e materiali saranno interamente a carico della Società All System S.a.s. solo una volta accertato che il difetto di conformità rientri nella Garanzia Legale.
10. Qualora la riparazione e la sostituzione del Prodotto risultino impossibili o eccessivamente onerose, la Società All System S.a.s. si riserva di offrire al Cliente la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (restituzione del Prodotto e integrale rimborso delle somme pagate per l'acquisto).
11. Qualora la Società All System S.a.s. riscontrasse che il difetto lamentato non è presente o, se presente, non rientra nel novero dei difetti coperti dalla Garanzia Legale, il Cliente può, alternativamente, optare per un tentativo di riparazione o per la restituzione del Prodotto al suo domicilio, indicato durante la fase dell’ordine, nelle condizioni in cui lo stesso si trovava al momento della verifica stessa.
12. Nei casi previsti dal precedente comma 11 tutte le Spese di spedizione sono a carico del Cliente.
17. Diritto di Recesso.
1. Tutti gli acquisti effettuati sul Sito Web https://www.opengamestortoli.it sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) in materia di contratti a distanza.
2. Ai sensi della predetta normativa, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari a decorrere dalla data di consegna del Prodotto acquistato.
3. Il Diritto di recesso si esercita inviando, entro il termine indicato, una mail all’indirizzo info@opengamestortoli.it con la quale si manifesti chiaramente la volontà di recedere dal contratto di acquisto.
4. In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente deve restituire alla Società All System S.a.s. nei successivi 14 (quattrodici) giorni il Prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione in quanto custodito con l'uso della normale diligenza.
5. Al momento dell’arrivo del Prodotto restituito presso il Punto Vendita del Negozio OpenGames Tortolì, la Società All System S.a.s. provvederà a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto.
6. Restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente.
7. Il prodotto oggetto del reso, per il quale è stato esercitato il Diritto di Recesso, dovrà essere rispedito, in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell'ordine d'acquisto, presso l’indirizzo indicato al momento della chiusura della pratica di Recesso e/o, in mancanza di indicazione contraria, presso il punto vendita in Via Monsignor Virgilio n.84 – 08048 – Tortolì (NU).
8. Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, per l'applicazione del Diritto di recesso i prodotti audiovisivi e il software (compresi i videogiochi, sia nuovi che usati) devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il Prodotto deve essere inoltre restituito con il bollino SIAE integro; non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante oltre che i prodotti nuovi che siano stati aperti ed utilizzati.
9. La Società All System S.a.s. si impegna a procedere al rimborso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del Prodotto oggetto di reso oppure previa dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito il Prodotto ancora sigillato, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
10 Si segnala che alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.
11. Ai sensi dell'art. 46, comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente non gode del Diritto di recesso in caso di acquisto di beni o servizi per i quali il compenso pagato non superi l'importo di € 26,00, al netto
delle eventuali spese accessorie.
18. Cancellazione degli ordini di acquisto da parte di OpenGames Tortolì.
1. La Società All System S.a.s. si riserva la possibilità di annullare una prenotazione o un ordine di acquisto e/o di escludere uno o più Prodotti dall'ordine al verificarsi di una delle seguenti circostanze:
· articoli segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
· articoli non più disponibili in magazzino;
· esaurimento di articoli destinati a operazioni promozionali;
· articoli non disponibili presso i fornitori;
· frode nell'utilizzo di carte di credito o nell'operazione di pagamento;
· utilizzo non corretto di buoni sconto da parte del Cliente;
· truffe ai danni della Società All System S.a.s.
· variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%.
2. La Società All System S.a.s. si impegna ad informare il Cliente dell’eventuale cancellazione totale o parziale degli ordini provvedendo senza ritardo a rimborsare le somme eventualmente pagate dal Cliente.
3. Tale rimborso esaurirá qualsiasi obbligo della Società All System S.a.s. nei confronti del Cliente, che rinuncia espressamente a qualsiasi altra somma, indennizzo e/o risarcimento in relazione agli ordini eventualmente cancellati.
19. Privacy.
1. La Società All System S.a.s. adotta le misure di sicurezza di cui al GDPR (Reg. UE 679/2016) per garantire la riservatezza dei dati personali dei propri Clienti.
2. La Privacy Policy è pubblicata sul Sito Web https://www.opengamestortoli.it alla seguente pagina.
20. Informazioni e reclami.
1. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo, la Società All System S.a.s. può essere contattata tramite il form “contattaci” sul Sito Web https://www.opengamestortoli.it ovvero inviando una e-mail all’indirizzo info@opengamestortoli.it, indirizzandola all'attenzione del Servizio Clienti.
21. Giurisdizione e foro competente.
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita e gli ordini di acquisto sono regolati dalla legge italiana.
2. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e degli ordini di acquisto dei Prodotti nonché qualsiasi altra operazione relativa all’utilizzo del Sito Web https://www.opengamestortoli.it è competente il Tribunale di Lanusei.
[1] La prima verifica di conformità alla Garanzia Legale viene effettuata solo sulla carta e non dà automaticamente diritto alla sostituzione, riparazione o rimborso del prezzo, come meglio specificato all’art. 16.7 delle Condizioni Generali di Vendita.