L'umanità si presenta prossima all'estinzione: causa principale è la laida[2] "Bestia Nera", sconfitto da sei valorosi "Sei eroi" che adoperarono la magia fusa con la tecnologia, formando così l'"Armagus".
Dopo la guerra contro l'Abominio, per governare e creare il mondo venne creato con l'ausilio dell'Armagus, il "Novus Orbis Librarium Armagus. "Questo fu motivo di grande dissenso, dovuto anche all'utilizzo dell'Armagus in quasi ogni aspetto della società e alle differenze socioeconomiche che stabilivano chi lo potesse usare o no.
Il dissenso si concretizzò anni dopo quando scoppiò la guerra civile Ikaruga, perché l'Unione eponima si ribellò apertamente al Novus Orbis Librarium. Dopo la guerra il governo impose leggi più severe, punendo ogni forma di ribellione con la pena di morte.
Nel dicembre dell'anno 2219 una sezione del Novus Orbis fu distrutta totalmente da un traditore di classe SS chiamato "Ragna The Bloodedge", detto anche "Tristo Mietitore", che tentò di sovvertire internamente l'ordine, ora ricercato da Novus Orbis: su di lui vige una taglia.
Questo criminale possiede anche una potente forma di Armagus chiamata "Azure Grimoire", o anche BlazBlue; ora i suoi superiori, l'Ikagura ed altri individui vogliono aggiudicarsi il guerriero per scopi più o meno differenti.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici