Customizzazione della moto: la moto può essere customizzata e potenziata. Alcuni cambiamenti nella customizzazione cambiano unicamente la parte estetica della bike, altri ne migliorano le performance ed altri ancora modificano entrambi.
Customizzazione del pilota: prima di scendere in pista, il giocatore seleziona il modello di bike, il colore della livrea ed in generale il suo abbigliamento. STRUTTURA DEL GIOCO
WORLD TOUR EVENTS
Il World Tour non è una semplice sequenza di eventi , c’è un obiettivo finale nel gioco, ovvero raggiungere l’apice delle classifiche mondiali con il proprio pilota.
Single Race: fino a 16 giocatori potranno competere in un evento a gara singola, su un tracciato specifico e in una determinata categoria di moto.
Championship: fino a 16 giocatori potranno gareggiare in un evento composto da 3 o più gare.
Time Trial: il giocatore ha un determinato numero di giri per cercare di battere il record stabilito nel tracciato.
Track Day Challenge: il giocatore deve superare quanti più piloti riesce prima che il tempo finisca.
Drag Race: la sfida consiste nel cambiare marcia al momento giusto al fine di raggiungere il traguardo posto al termine di un lungo rettilineo il più velocemente possibile.
Endurance: Affronta la partenza in corsa e un numero di giri ben superiore a quello di una normale gara.
QUICK RACE: il giocatore è libero di selezionare la moto e il tracciato che preferisce e cimentarsi in un giro veloce con 12 differenti avversari.
TIME TRIAL: nessun avversario sul tracciato, lo scopo è quello di fare il miglior tempo possibile.
SPLIT SCREEN: due giocatori giocano sulla stessa console in modalità split screen.
MULTIPLAYER: la struttura base dell’online è il Quick Race, in cui fino a 12 giocatori competono tra di loro per raggiungere la prima posizione. Nella modalità Campionato, i giocatori determinano un numero di giri, competono sui loro tracciati preferiti e collezionano punti.